Riviste
— 20 Novembre 2021 Commenti disabilitati su Riviste 13Rassegna stampa di riviste locali e nazionali specializzate nel settore delle mostre d'arte
Catalogo Mondadori 2007
Pittorica.it ha come obiettivo quello di promuovere le arti visive (insulari e non), incrementare le possibilità espositive (in termini virtuali ma anche in concreto), dare un contributo al dibattito culturale (non disdegnando il confronto…”
Guarda la scheda in formato PDF seguendo questo link!
Tribenet - Mute Mutazioni di Massa - Ottobre 2007
“….In questa mostra, il lavoro dell’artista ruota intorno ai grandi mutamenti, che nell’epoca della globalizzazione, non risparmiano nessun aspetto delle nostre vite. Questi cambiamenti diventano ancora più pericolosi perchè sembrano avvenire velocemente e in modo…”
Leggi la recensione in formato PDF seguendo questo link!
ViviPalermo - 02 Febbraio 2004
“Ogni civiltà ha per propri testimoni costruzioni che sfidano la “durata di vita” e le trasformazioni della stessa, che ci parlano di un’epoca attraverso una particolare lente, ovvero mostrandosi…”
Leggi l’articolo in formato PDF seguendo questo link!
Trova Palermo - Il totem della pietra - 15 Febbraio 2004
“Qualcosa si aggira intorno a noi: è il vento dei secoli, il vento dei tempi che si apre in uno spazio senza centro, nè sopra nè sotto, generando Solidi Ignoti di forme pietrificate. Dove? In quale regione dell’essere? Forse in quella dove Adamo, camminando nella solitudine…”
Leggi l’articolo in formato PDF seguendo questo link!
Sikania - Febbraio 2004
“Un attento studio sulle pietre di ieri e le architetture di oggi porta l’artista a chiamare “solidi”. Rozze o informali, ammantate di mistero, le prime, o a volte progettate e lavorate con cura, come le seconde, ambedue testimoni silenziose della crescita umana.”
Leggi l’articolo in formato PDF seguendo questo link!
Sicilia Tempo - Mondo in Frammenti - Febbraio 2000
“Le premesse c’erano tutte. La decodificazione dei miti classici, operata con il progetto Labyrinthus Vitae, rigenerata in miti speculari nel nostro tempo, squarciava più di un velo sulle problematiche sociali del mondo in cui viviamo e puntava l’indice…”
Leggi l’articolo in formato PDF seguendo questo link!