“Caccia alla Chimera”, un noir multisensoriale gratuito

0 19
 
 
Per la prima volta questo blog, ma forse si tratta di una novità assoluta anche per il web, proporrà ai lettori un’opera inedita in modalità del tutto gratuita e con contenuti ed inserti multisensoriali. Lo stesso lavoro verrà pubblicato anche sul social network  www.Pittorica.com
 
Si tratta di un mio racconto thriller ambientato in un futuro molto prossimo, appena l’anno venturo, quindi nel 2012, proprio l’anno delle profezie Maya.
 

E giusto di profezie si parlerà nel romanzo che potrei dunque definire, anche un po’  ironicamente, come: un "noir fantaincombente in ambienti scientifici e televisivi".
 
La storia si dipanerà a puntate settimanali, ed il testo sarà condito da disegni illustrativi, foto, musiche e video del tutto esclusivi ed originali.
 
È un lavoro recente e completamente inedito che regalo a tutti i visitatori di questo blog appassionati di letteratura gialla.
La pubblicazione comunque costituisce una sorta di esperimento sulla rete, specialmente per le componenti multisensoriali; sarà infatti del tutto nuova la proposta su internet di un testo letterario pubblicato ad episodi e contenente link a file audio-visivi che ne integrano la ricettività da parte dei lettori, oltre alla gratuità dell’offerta di un prodotto editoriale che normalmente viene imposto invece a pagamento nei canali tradizionali.
 
Su YouTube è già disponibile il trailer al link: http://www.youtube.com/watch?v=mWJdAEm5Jmk , presente anche nel Canale specifico di Pittorica nell’apposita playlist  "Caccia alla Chimera", dove affluiranno tutti i contributi video del romanzo con lo scorrere delle puntate.
 
 
Nella speranza che la fruizione dell’opera possa risultare agevole per gli interessati e che questo esperimento risulti gradito, prego gli amici visitatori di confermarmi la loro eventuale disponibilità alla lettura per permettermi un’analisi di massima sul target di godimento che potrebbe avere il lavoro.
Potrete quindi scrivermi in merito direttamente alla casella postale sergio@figuccia.com .

 

Sergio Figuccia

View all contributions by Sergio Figuccia

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.