10 anni fa “M.M.M. – Mute Mutazioni di Massa”

Commenti disabilitati su 10 anni fa “M.M.M. – Mute Mutazioni di Massa” 30

E’ datata 2007, ben dieci anni fa, la mia personale “M.M.M. – Mute Mutazioni di Massa“.

mutemutazionidimassa_logo

Sono passati tanti anni da allora ma il ricordo di quell’esposizione, all’ex-Convento della Magione di Palermo, è ancora molto vivo nella mia mente, sia per il grande numero di visitatori, sia per il riscontro di critica che ho ricevuto per quel mio lavoro e sia per la varietà di tecniche artistiche utilizzate nell’occasione.

Facevano parte di quella rassegna 17 opere pittoriche, 3 istallazioni, 2 cortometraggi e un impianto multimediale sul tema del caos.

La mostra fu curata dal Critico d’Arte Salvo Ferlito e patrocinata dall’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) e dalla Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Palermo; il tema di base di tutti i lavori fu il cambiamento sociale e tecnologico con una parte dei risvolti negativi connessi.

Mi piace ricordare quell’evento e quell’esposizione, che mi impegnò con un lavoro di preparazione durato ben tre anni, con uno dei video realizzati a suo tempo.

Questo invece è il link alla pagina web riassuntiva della rassegna artistica: http://www.pittorica.it/figuccia.com/mmm.htm 

Sergio Figuccia

View all contributions by Sergio Figuccia

Website: http://blog.figuccia.com

Similar articles